Cosa portare in ospedale a Latina?


Cosa portare in Ospedale è da sempre il dubbio della mamma che, per la prima volta, si avvicina al fatidico momento. A parte il pancione (che è d'obbligo) quali sono i documenti e gli accessori necessari da portare con sé?


Corredo Ospedale Latina
Purtroppo la risposta non è semplice come dovrebbe, e ogni ospedale ha detto la sua a riguardo. In questo primo post vogliamo aiutare le nostre amate mammine di Latina che avessero deciso di partorire nella struttura cittadina.


Lista Ospedale Latina (Ospedale Civile S. Maria Goretti) di Via Guido Reni:

la trovate in formato pdf cliccando su questo link
Scarica la lista delle cose da portare in ospedale in formato stampabile PDF


CORREDO PER L’OSPEDALE SANTA MARIA GORETTI DI LATINA

Qualche settimana prima della data presunta per il parto, la mamma deve iniziare a preparare la valigia con tutto l’occorrente per la permanenza in ospedale.

Il consiglio è quello di non aspettare l’arrivo delle prime doglie poiché la tensione, lo stress e l’ansia del momento sicuramente possono non favorire la concentrazione necessaria per prendere qualsiasi tipo di decisione.

La degenza in ospedale dura mediamente due giorni per un parto normale e tre per un taglio cesareo, quindi è consigliabile riporre in valigia tutto l’occorrente per non trovarsi poi sprovvisti di qualcosa all’ultimo momento.
-----

PER LA MAMMA

-----

PER IL PARTO:
Una camicia a maniche corte abbastanza larga e non troppo costosa

PER LA DEGENZA IN OSPEDALE:
Camicie da notte o pigiami in cotone o fibre naturali comode da aprire per facilitare l’allattamento A seconda della stagione una vestaglia piu o meno pesante

Un set di asciugamani per le mani, viso e per le parti intime 
e un paio di pantofole comode

BIANCHERIA INTIMA:
Slip usa e getta in retina da usare nei primissimi giorni di peurperio o le classiche mutande di cotone non troppo aderenti.

Un pacco di assorbenti maxi per flussi abbondanti e coppette assorbilatte e reggiseno di cotone

TOELETTA E VARIE:
Una bacinella per lavarsi
Un beauty con tutto il necessario per la propria toilette (Spazzolino, dentifricio, carta igienica, sapone, etc...)

Fazzoletti di carta, bicchieri di plastica, tovaglioli, riviste libri, cellulare, caramelle (...)
-----

PER IL NEONATO

-----
Durante la degenza in ospedale,il vostro piccolo bebè avra bisogni di 5 cambi completi che dovranno essere imbustati seperatamente ed identificati con il cognome del bambino scritto con un'etichetta apposto su ciascuna busta.

Ogni busta dovrà contenere: Un body o una maglietta intima; Un paio di calzini; Una tutina di ciniglia o di cotone. Naturalmente la pesantezza degli indumenti sarà condizionata dalla stagione in qui si partorirà.

Generalmente i pannolini vengono forniti dall'ospedale.
-----

DOCUMENTI UTILI

-----
E’ strettamente necessario che la futura mamma porti con sé tutti gli esami ematici e le ecografie eseguiti durante la gravidanza, prestando particolare attenzione alle risposte dei tamponi rettali, vaginali, e ai risultati delle analisi per l’epatite B, C, HIV.

Qualora il partner o una qualsiasi altra persona di fiducia volesse partecipare all’ “evento” travaglio/parto questi dovrà esibire, al momento del ricovero della gestante, il responso dell’esame per la salmonella eseguito non oltre 15 giorni prima. 

Non dimenticare di mettere in valigia l’originale e la fotocopia di un documento valido d’identità che servirà per il rilascio del certificato di nascita da parte dell’ostetrica e per la dimissione del bambino dal nido.
-----

0 commenti:

:a: :b: :c: :d: :e: :f: :g: :h: :i: :j: :k: :l: :m: :n:

Posta un commento