Come faccio a sapere se sono rimasta in cinta?

Come sapere se si è in cinta?
   
Per meglio comprendere l'eventualità di essere in cinta o meno, un test di gravidanza potrebbe aiutare a scoprire la risposta.

I test di gravidanza possono agevolmente essere effettuati a casa utilizzando uno dei diversi kit in commercio, oppure nello studio del Vostro dottore o nella vostra clinica di fiducia.
I test da effettuare a casa sono sempre test delle urine, mentre i test effettuati dal medico o in clinica possono essere alternativamente test delle urine o test del sangue.

TUtti i test di gravidanza sono basati su misurazioni dello stesso ormone, l'hCG, che è presente solo nella donna incinta. Questo ormone si crea dopo l'inseminazione dell'ovulo e i suoi livelli crescono rapidamente nel primo periodo della gravidanza. Il suo scopo è quello di supportare il progesterone, un ormone necessario a mantenere la gravidanza.

La maggior parte dei test di gravidanza che si fanno in casa sono eseguiti in conseguenza ad un ritardo del periodo mestruale. Se una donna ha un ciclo mestruale regolare, un test fatto in casa può essere molto utile. Può prevedere o negare una gravidanza sin dal primo giorno dopo il mancato arrivo del ciclo (circa due settimane dopo la concezione).

I produttori dei test casalinghi dichiarano un'accuratezza dei propri strumenti compresa tra il 97% e il 99%, ma le sensibilità dei diversi kit dipendono dai livello dell'hCG nelle urine che sono necessarie per un risultato positivo.

Se il risultato del tuo test è positivo, visita immediatamente il tuo medico di famiglia.

Capita talvolta che il test fatto in casa dia risposta negativa quando sia effettuato troppo presto, perché potrebbe non esserci ancora abbastanza hCG per avere una risposta positiva. Se credi che dovresti essere incinta ma il risultato del tuo test è negativo, dovresti sempre provare di nuovo uno dei giorni seguenti entro la settimana successiva.
Alcuni test vengono già venduti con strumenti per due test separati. In questi casi la ripetizione del test è sempre raccomandata.

I test sulle urine hCG sono qualitativi, in quanto riconoscono solo livelli di hCG al di sopra di un certo livello.

Questi test sono utilizzati quando è necessario sapere semplicemente se si sia in cinta o meno.

Diversamente da questi, i test hCG sul sangue sono quantitativi, in quanto misurano l'esatta quantità di hCG. Questi test sono più sensibili e possono riconoscere una gravidanza anche prima del mancato ciclo (anche una settimana dopo l'inseminazione).

Il tuo dottore potrebbe anche voler conoscere l'esatta quantità di hCG per poter valutare la progressione della tua gravidanza. Questo può aiutare a determinare l'età di un feto e ad identificare eventuali problemi con la gravidanza.
In casi molto rari, tumori o altre condizioni possono causare una produzione di hCG e portare a falsi risultati positivi dei test di gravidanza.
Il tuo dottore che spiegarti di più riguardo l'importanza dei livelli di hCG e di come si possano applicare alla tua situazione specifica.

Assumere un medicinale contenente hCG può, chiaramente, portare a falsi risultati positivi, mentre l'assunzione di droghe e bevande alcoliche non influiscono sui risultati del test.

Ricorda comunque che NON bisogna bere bevande alcoliche o assumere sostanze illegali se vi è la possibilità di essere in cinta.

0 commenti:

:a: :b: :c: :d: :e: :f: :g: :h: :i: :j: :k: :l: :m: :n:

Posta un commento