Ci sono così tanti fattori da tenere in considerazione che bisognerà soppesarli per trovare infine la soluzione e quindi il passeggino o carrozzina migliore per voi e per il vostro bambino.
![]() |
Triplette SW Java Peg Perego - Entrerà nel vs. bagagliaio? |
Abbiamo stilato qui di seguito una lista dei più pratici punti chiave che avrete bisogno considerare prima di acquistare il vostro passeggino:
Quanto deve durare la carrozzina?
Molti passeggini sono disegnati per portare il neonato dalla nascita sino al quarto anno di vita (molto più in la di quanto non sia realmente necessario)
- Se state acquistando per un neonato, abbiate in mente che l'inclinazione che dovrete cercare non sarà quella piatta a 180 gradi, ma 130 dalla linea orizzontale per essere perfetta.
- Considerate di passare ad un passeggino leggero una volta che le vostre passeggiate diventino più frequenti?
- E guardando al futuro: Pensate di utilizzare lo stesso passeggino anche per i bambini futuri?
Quanto puoi permetterti di pagare per il passeggino dei tuoi sogni?
Puoi permetterti il passeggino che vuoi acquistare senza mettere un'ipoteca sulla casa? Oppure esiste un modello più economico con tutte le stesse caratteristiche che possa adeguatamente sostituirlo?
Entrambi i genitori sono d'accordo sul passeggino?
Ricorda: La scelta deve ricadere su un passeggino che possa soddisfare sia le vostre necessità di genitori che quelle fisiche. Dovrete considerare variabili quali:
- Il peso del passeggino quando dovrà essere sollevato ed inserito nel baule dell'automobile o quando dovrà essere trasportato in casa o al piano di sopra.
- Ha un sistema di guida ad altezza regolabile per adattarsi ad entrambe le vostre altezze?
- Hai bisogno di una laurea in fisica applicata per ripiegare/chiudere il passeggino? O questo può essere facilmente richiuso quando sei in cinta, hai un bimbo che ti urla sulle ginocchia e il tuo gelato si sta squagliando nell'auto?
Che tipo di attività farai con il tuo passeggino?
- Fare molta attività fisica? Se intendi fare Jogging, avrai necessità di guardare ai passeggini realizzati a posta per questo scopo in modo che sia tu che il tuo bambino siate perfettamente comodi e sicuri.
- Andare spesso al mare? Avrai bisogno di pensare agli effetti della sabbia e dell'acqua salata sulle tue ruote e telaio cromato/in acciaio/in alluminio se vorrai che il passeggino continui ad essere bello da vedere e perfettamente funzionante (specialmente se hai in testa di rivenderlo).
- Andare in giro a fare shopping? Alcuni modelli hanno una base più ampia che aumenta la stabilità, ma possono risultare molto scomodi quando si dovrà passare in cassa al supermercato o tra le corsie di un negozio super-affollato!
Guardati dal non considerare:
- Il passeggino entrerà nella tua auto quando è chiuso, o avrai bisogno di acquistare una nuova auto per farci entrare anche la spesa, la borsa del passeggino, i giochi del bimbo, il cane...etc)?
- Il passeggino è semplice e leggero da manovrare? Ricorda: le dimensioni e il peso del passeggino saranno differenti quando dentro avrai un poppante da 11 chili, tra un anno o giu di li.
- Le ruote del passeggino si bloccano e sbloccano senza patemi?
- Il cestello sotto il passeggino ti permette di riporre tutti gli oggetti di cui necessiti? E l'accesso al cestello è semplice? Ci sono grandi aperture e zip laterali per permetterti di prendere qualcosa che si trovi in fondo senza dover tirare tutto fuori prima?
- Quando si cammina al sole, il sistema di guida è reversibile per fare in modo che la delicatissima pelle del tuo bimbo e i suoi fantastici occhi siano coperti dai raggi del sole? In alternativa, puoi agevolmente ottenere una copertura per il sole che sia adattabile al tuo passeggino?
- Assicurati che il tuo passeggino abbia un sistema di sicurezza regolabile che si adatti al tuo bimbo che cresce.
- Assicurati che il tuo passeggino abbia uno o più dispositivi di parcheggio che ne limitino il movimento. Il meccanismo di rilascio deve essere posizionato in un punto al quale il bimbo non abbia facilmente accesso quando questo è propriamente assicurato al passeggino.
- La copertura del passeggino offre una ragionevole area d'ombra al bimbo? E ha una finestrella sul retro dal quale tu, genitore che spingi il passeggino, possa controllare il bebé?
- Vuoi un passeggino con una struttura tale che vi si possa poi applicare anche un ovetto? E sul passeggino (nel caso di bimbi futuri) vuoi che si possa applicare una pedanina (skateboard) sulla quale il bambino più grande possa stare in piedi durante le passeggiate, mentre tu spingi da dietro?
Quali accessori possono essere acquistati separatamente al vostro passeggino
Considera...
- Mantellina parapioggia e parasole
- Rete di protezioni per gli insetti
- Pompetta gonfiaruote (per ruote pneumatiche)
- Coprigambe (per la brutta stagione)
- Inserti per la carrozzina in lana o materiali caldi
- Portabibite
- ...
0 commenti:
Posta un commento